venerdì 26 ottobre 2007

Contratto di edizione.

Ieri ho firmato il mio primo contratto di edizione.
Mi pubblicano una poesia in una raccolta, insieme a vari altri autori.
Fin da bambino sognavo di leggere il mio nome scritto su un libro... parliamoci chiaro, l'accordo non è niente di che, non mi danno niente per i diritti d'autore, inoltre mi sarebbe piaciuto pubblicare tutta la raccolta, si proprio quella che qui vi faccio scaricare gratuitamente... ma questa fetecchia di contratto per me ha un valore affettivo enorme, mi da la gioia di sapere che a qualcuno quello che scrivo piace...

Per ora mi stupisco di quanto "le cose della vita" possano cambiare rapidamente...

17 commenti:

Juep ha detto...

Complimentoni, e chissà sia solo l'inizio.

Unknown ha detto...

Lo spero!
Grazie dei complimenti!

Amaracchia ha detto...

Mi congratulo e ti auguro mille di questi contratti, sempre più importanti.
Io per ora sn solo nella fase pubblicare su un giornale.
Ci lavoreremo su...

Unknown ha detto...

Grazie e in bocca al lupo a te!

Baol ha detto...

Complimenti...io dico che è una gran cosa :)

Unknown ha detto...

Grazie mille!

LuisellaPagnottella ha detto...

E dei circa 50 contratti che ti sono arrivati per pubblicare tutta la raccolta non dici niente? E' vero che volevano che tu acquistassi un tot di copie, ma è pure vero che queste proposte non le fanno a chiunque...e poi soprattutto è così che iniziano tutti!!!
P.s. sei un grande amoruccio!!!

Unknown ha detto...

...vergogna...

vita ha detto...

Allora in bocca al lupo per il futuro e, intanto, auguri per il presente!:-)

Unknown ha detto...

Crepi e grazie!

desaparecida ha detto...

Ehi ma complimenti,sono davvero contenta x te!Casa nuova,contratto nuovo....1 mese intenso e positivo!
un abbraccio di buona fortuna

Unknown ha detto...

Un mese positivo senz'altro, ma da togliersi la vita!
Grazie!

Penelope ha detto...

Ciao Gino, scusami se sono in ritardo per questo commento, ma sono stata un pò di corsa in questo periodo. Intanto complimenti, sono molto felice per te.
E' una gran soddisfazione vedere finalmente apprezzato il proprio lavoro. Con l'augurio che sia solo l'inizio...
Un saluto affettuoso
Penelope

Unknown ha detto...

Grazie mille Penelope.
Di cuore.

Sogni&B-sogni ha detto...

Ma ma ma... complimenti! Un poeta!
Però la notte con Dorigo et le 36'000 lire non mi aggrada, avresti mica un De Niro?

Unknown ha detto...

Grazie per i complimenti... purtroppo nel mio carnet ho solo Luca e della vecchia guardia ho Max Biaggi... chi si accontenta gode!

Sogni&B-sogni ha detto...

Muahahahahah!

Ancora complimenti, evviva!