venerdì 30 novembre 2007

Here is Luisella.

Allora ecco qui il mio meme...siccome non ho mai giocato a questo gioco da bambina (anzi ringrazio fin d'ora chi volesse spiegarmelo) lo interpreto un pò a cazzo mio, prendendo l'occasione al volo di farmi conoscere un pò meglio dai bloggers che vengono qui e che io seguo anche sui loro blog, anche se per mancanza di tempo e di cervello (ho le batterie un pò scariche) non commento mai!!!

DIRE

"Or dic un poesia, se gatto fa miao, se cane fa bau, se non ci vediamo...ciao!"

FARE

Vorrei fare un milione di cose nella mia vita presente e futura...ho mille progetti , mille cose da realizzare...purtroppo però, questo è il momento di pazientare e non quello di agire!!! Aspetterò...anche se ogni tanto penso che la pazienza potrà anche essere la virtù dei forti...ma minchia... così rischio di diventare un piccolo Buddha!!!

BACIARE

Baciare...beh, in verità, prima di Gino ho avuto altre storie...ma il mio primo vero bacio d'Amore l'ho dato a lui... e a volte mi viene da pensare quanto sarebbe stato più bello aspettarlo!!! (Romantica o all'antica?)

LETTERA

Lettere ne scrivo e ne ho scritte sempre tante, ma raramente le ho spedite...alla fine le lettere migliori sono quelle che tieni per te...anche perchè penso che le parole siano rischiose...meglio agire!!!

TESTAMENTO

Testamento? E' segreto!!! A parte scherzi...che dovrei lasciare? Sono ancora una neolaureata in cerca di primo impiego...di certo lascerei il mio cuore a Gino, in modo che potesse conservarlo in un taschino, accanto al suo!!!

Rosetta arrived...

DIRE/
Premessa: erano le otto di una giornata infrasettimanale, appena sveglia, mio padre mi manda dal medico per una ricetta, il suo simpatico medico (che ora è in pensione), purtroppo ha un piccolo problema, parla molto, molto velocemente… E’ il mio turno entro, dopo aver aspettato un po’ e dopo essermi abbondantemente annoiata, quindi, i postumi del sonno, piuttosto che svanire, erano aumentati…(Tutta la scena si svolge in dialetto e a gran velocità!!!).

“Sa dottore, dovrei fare una ricetta per mio padre”

Il dottore mi dice:” Va bene, come ti chiama tuo padre?” (tutto detto molto velocemente).

Io penso, ma perché vuole sapere come mi chiama mio padre?

Lui non ricevendo risposta, insiste : “Come ti chiama tuo padre?”

E io ancora insicura sulla risposta da dare, sto zitta…

Ma lui non si arrende e me lo richiede, alla terza volta, non potevo più stare in silenzio e rispondo, anche se ancora confusa da quella domanda: “ Rosa, perché come dovrebbe chiamarmi, mi chiamo Rosa no?”

A questo punto il medico mi guarda e comincia a ridere, io resto scioccata, perché non capisco il motivo di tanta ilarità, ma lui ridendo e scandendo bene le sillabe mi dice: “ CO-ME-SI-CHIAMA-TUO-PADRE?”

Non avevo capito un cazzo!!!

FARE/
Ho preso l’aereo per la prima volta di venerdì 17, da Palermo a Roma, di nascosto a tutti, per incontrare per la prima volta e passare il fine settimana con un ragazzo conosciuto in chat, di cui mi sono innamorata…sono passati cinque anni, stiamo ancora insieme…

BACIARE/
Che esperienza terrificante il primo bacio…il problema però, ho scoperto dopo, non era il bacio, era la persona che me lo aveva dato!

LETTERA/
Ho distrutto tutto, tutte le lettere che scrivevo agli innamorati o nei momenti di tristezza, ho distrutto tutti i diari segreti, bruciato tutto, che liberazione!!!

TESTAMENTO/
Ho dato a mio fratello la piena libertà di utilizzare la mia stanza, visto che non ci sono…e non è poco !!!

MEME... CHI LEGGE!

Ieri il vostro Don Gino stava camminando tra i byte del net, vede il Cavaliere Andrea e scambia due chiacchiere... e che fa il Cav.? Attacca a Don Gino un meme dietro la schiena!
Tutti lo sanno che i meme vanno fatti e vanno pure riattaccati alle spalle di qualcun altro, perciò state attenti...

DIRE/
Avevo 15 anni e dissi ad una ragazza, che non solo non conoscevo ma si chiamava pure Venusia: "Ti vuoi mettere con me? Vieni che ti offro un gelato!".
Lei mi rispose: "Il gelato me lo prendo, ma con te non mi ci metto!".

FARE/
A 18 anni, durante una assemblea di istituto a scuola, dovevamo decidere se fare uno sciopero (non mi ricordo il motivo)... Presi la parola davanti tutte le classi e dissi: "Possono toglierci tutto... ma non la libertààààààààààààààààà!!!".

BACIARE/
Tardivo, a 19 anni ho dato il mio primo bacio... indovinate un po' a chi? Alla mia Luisella che è qui con me... anzi... in bagno, cioè il suo ufficio.

LETTERA/
Ora ho quasi 27 anni (li compio il 29 Gennaio) e l'altro ieri ho mandato una mail, le lettere non si usano più!, alla Sole, quelli del latte, proponendo loro di usare le buste del latte appunto a scopo sociale, come si fa negli USA... e mi hanno pure risposto... un NO cortese, ma mi hanno risposto.

TESTAMENTO/
Lascerei debiti in questo momento, dunque aspetto di guadagnare qualcosa prima di farlo... intanto mi tocco tutto il toccabile.

...ahahah!...
Ora arriva la parte golosa della situazione!

PASSO IL MEME A:
- Luisella
- Rosetta con Pancetta... te lo pubblico io.
- Gift
- Polle
- Amaracchia
- Weltall

... e ricordatevi che se non lo fate, stanotte il fantasma di Hitler vi viene a tirare i piedi...

giovedì 29 novembre 2007

Luisella, Gino, Ginetto...

Ieri Luisella mi fa:
"Gino, parli sempre di mafia, bambini maltrattati, argomenti sociali... ma cchi ssi parrinu? (trad. ma che sei prete?)"...
Mi ha fatto morire dalle risate...
Per risposta oggi vi racconto una gustosissima figura di merda che ho fatto quando ero diciottenne, perchè lo sappiamo tutti che comandano le donne in questo mondo e ogni uomo giusto lo sa che la donna ha sempre ragione...
Bene.
Immaginatevi un piccolo Gino, vestito da hiphopper, pantaloni larghi, maglia larga, piercing alle orecchie e al naso, capelli rossofuoco attentamente decolorati e ricolorati, che alle 5 di pomeriggio gli rompe le palle studiare e gira col motorino per cercare compagnia (ora invece sembro un ottantenne!)...
Gino arriva sotto casa di Angelo, che dopo la scuola lavorava alla costruzione della sua attuale casa, e suona il citofono: "Angelo che fai scendi che ci facciamo un giro che mi abbutta studiare oggi?".
Angelo:"Si, aspetta un attimo che ho finito ora di lavorare, mi mangio una fetta di carne a bagnomaria (ricordate che sono le 5 di pomeriggio!), magari 2, e scendo".
Gino:" Ok, però sbrigati.".
Gino aspetta davanti al portone del palazzo, ad un tratto vede che sta scendendo l'ascensore, e pensa: "Sarà Angelo, ora gli faccio uno scherzo..."
Gino assume un atteggiamento da Bruce Willis, si nasconde dietro un angolo con le mani a mò di pistola, arriva l'ascensore, mentre si aprono le porte Gino salta fuori e fa:"In alto le mani!"
...
...
...
Una coppia di anziani lo guarda e pensa:"Povero cojone...".
Gino fa:"Buonasera!".

When Gino was young...

mercoledì 28 novembre 2007

Cronache Panormite.

Sei seduto al tuo tavolo, stai sorseggiando la tua Moretti mentre chiacchieri, arriva l'indiano di turno con un sacco di portachiavi e portachiavini e accendini e ti scassa la minchia, tu dici di no e lui insiste e tu dici di no e lui insiste poi capisci che devi ignorarlo e lui va via.
Poi arriva un indianino che può avere 12 anni, da lui si che ti compri un peluchino, perchè ti dice che deve vendere tutto sennò non può andare a casa sennò suo padre lo picchia.
Ogni sera arriva l'indianino, che si fa chiamare FruitJoy, e tu gli compri qualcosa per farlo andare a casa, che l'indomani deve andare a scuola, ci arriva tutto rincoglionito perchè la sera torna a casa tardi, ma almeno ci arriva a scuola.
Poi un giorno l'indianino non viene, il giorno dopo neanche e l'altro appresso nemmeno, poi vedi un indianino suo amico e gli chiedi: "Hey, ma FruitJoy che fine ha fatto?"... e lui ti fa: "Suo padre lo ammazzava di legnate, lui è andato alla polizia, ora suo padre è in galera e lui in affidamento"... e tu ti cerchi un altro indianino da cui comprare qualcosa, perchè torni a casa la sera magari una mezzora prima e la mattina dopo ci arrivi a scuola meno rincoglionito...

Blocco superato.
Buongiorno ragazzi.

martedì 27 novembre 2007

Blocco del blogger.

...
... silenzio tangibile.
... assenza presente.

sabato 24 novembre 2007

Un fiocco bianco contro la violenza domestica.


Dicono in tv che ogni 2 giorni 1 donna muore in casa per violenza da parte di mariti, figli, fratelli, padri...
Io aderisco a questa campagna contro l'assurdità...

Questo è il link ufficiale della campagna:
Campagna del Fiocco Bianco

Se questa immagine è coperta da copyright, basta che mi si dica e provvederò a toglierla immediatamente, anche se a malincuore...

gino&luisella pro women's rights.

venerdì 23 novembre 2007

La leggenda del cane che faceva il vago...

Ieri sera io e Luisella ci siamo fatti una passeggiata Palermo Palermo.
Siamo passati dal Teatro Massimo, naturale covo di cani randagi che ormai sono riuniti in un branco, e un randagio ci viene vicino, neanche ci guarda... guarda le macchine.
Io e Luisella ci siamo fermati un attimo e abbiamo ripreso a camminare... e questo ci veniva dietro... e noi a morire dalle risate!
Ogni volta che ci giravamo per vedere dove era finito il canazzo, lui si girava di scatto e faceva finta di fare qualcos'altro... non è che veniva e ci faceva feste! Ci seguiva baldanzoso e faceva finta che stessimo facendo la stessa strada.
Minchia! Ci ha seguiti fin sotto la porta di casa, con il suo fare vago e poi voleva pure entrare...
Poi un'altra volta vi racconto come funziona il randagismo a Palermo, in cui ogni luogo pubblico ha la sua banda di cani randagi che fungono da ornamento...
Ciao belli e buona giornata!

giovedì 22 novembre 2007

Ma...

Qualcuno di voi l'ha scaricato L'Inno di Ginoilsalumiere, che sta lì alla vostra destra?
Che ve ne pare?
E' una canzone di Oscar Ferrari... che è diventata l'inno della Big Salumeria!
Vi invito anche a visitare il blog del nostro musicante...

Aspetto...

Non sono ancora sveglio...

Lasciami stare, voglio dormire ancora un po', con la mente con gli occhi con le mani.
Lasciami stare, non mi chiamare, non ti risponderò prima di mezzanotte e forse neanche allora.
Lasciami stare, voglio sognare, saranno anche sogni di merda, ma poi almeno finiscono.
Lasciami stare, non ho più fiducia in te, ogni mattina mi svegli a schiaffi.
Lasciami stare, non sono ancora sveglio, non sono ancora pronto e forse non lo sarò mai.

mercoledì 21 novembre 2007

Stasera PIZZIAMO!


Al grido: "Stasera Pizziamo!", ieri è venuta a casa nostra la Dottoressa Rosetta Con Pancetta...
E ieri sera abbiamo pizzato...
1 familiare e 1 normale in 3...
Ce la caviamo bene, molto bene.
La familiare era così composta:
1/2 margherita + patatine fritte + cipolla + wurstel + provola affumicata (che alla fine non hanno messo)
1/2 margherita + melenzane fritte + pancetta
La piccola:
margherita + bresaola + funghi freschi + mascarpone (che i bastardi hanno dimenticato pure!)
Ci è mancata una fetta per finirla tutta... è stata Luisella che ci ha fatto perdere la rotta...

N.B. i gusti pizzosi sopra esposti sono invenzioni depositate nella Banca Della Panza dal sottoscritto.

E buon appetito... alle 8 di mattina!

lunedì 19 novembre 2007

Grazie Saibbo...

Noi...
Noi che la penitenza era 'dire fare baciare
lettera testamento'.
Noi che ci sentivamo
ricchi se avevamo 'Parco DellaVittoria e Viale Dei
"Giardini".
Noi che i pattini avevano 4 ruote e si allungavano
quando il piede cresceva.
Noi che chi lasciava la scia più lunga nella
frenata con la bici era il più figo.
Noi che il Ciao si accendeva pedalando.
Noi che suonavamo al campanello per chiedere se c'era
l'amico in casa.
Noi che dopo la prima partita c'era la rivincita, e
poi la bella, e poi la bella della bella.
Noi che giocavamo a 'Indovina Chi?' e conoscevamo
tutti i personaggi a memoria.
Noi che giocavamo a Forza 4.
Noi che giocavamo a nomi, cose, animali, città..
e la città con la D era sempre Domodossola.
Noi che ci mancavano sempre quattro figurine per
finire l'album Panini.
Noi che avevamo il 'nascondiglio segreto' con il
'passaggio segreto'.
Noi che ci divertivamo anche facendo 'Strega
comanda color.'.
Noi che giocavamo a 'Merda' con le carte.
Noi che le cassette se le mangiava il mangianastri, e
ci toccava riavvolgere il nastro con la bic.
Noi che avevamo i cartoni animati belli!!
Noi che litigavamo su chi fosse più forte tra
Goldrake,Mazinga,Daitan3,Gundam,Astro-Robot e
Daltanious.
Noi che 'Si ma Julian Ross se solo non fosse malato di
cuore sarebbe piu forte di Holly E Mark Lenders...'
Noi che guardavamo 'La Casa Nella Prateria' anche se
metteva tristezza.
Noi che le barzellette erano Pierino, il
fantasmaformaggino o un francese, un tedesco e un
italiano
Noi che ci emozionavamo per un bacio su una guancia.
Noi che si andava in cabina a telefonare.
Noi che c'era la Polaroid e aspettavi che si vedesse
la foto.
Noi che non era Natale se alla tv non vedevamo la
pubblicità della Coca Cola con l'albero.
Noi che se guardavamo tutto il film delle 20:30
eravamo andati a dormire tardissimo.
Noi che suonavamo ai campanelli e poi scappavamo.
Noi che ci sbucciavamo il ginocchio, ci mettevamo il
mercuro cromo, e Più era rosso più eri figo
Noi che nelle foto delle gite facevamo le corna e
eravamo sempre sorridenti.

Noi che quando a scuola c'era l'ora di ginnastica
partivamo da casa in tuta.
Noi che a scuola ci andavamo da soli, e tornavamo da
soli.
Noi che se a scuola la maestra ti dava un ceffone, la
mamma te ne dava 2.
Noi che se a scuola la maestra ti metteva una nota sul
diario, a casa era il terrore.
Noi che le ricerche le facevamo in biblioteca, mica su
Google.
Noi che il 'Disastro di Cernobyl' vuol dire che non
potevamo bere il latte alla mattina.
Noi che si poteva star fuori in bici il pomeriggio.
Noi che se andavi in strada non era così pericoloso.
Noi che però sapevamo che erano le 4 perché stava per
iniziare BIM BUM BAM.
Noi che sapevamo che ormai era pronta la cena perché
c'era Happy Days.
Noi che il primo novembre era 'Tutti i santi', mica
Halloween.
Noi che a scuola con lo zaino Invicta e la Smemoranda>
Noi che se la notte ti svegliavi e accendevi la tv
vedevi il segnale di interruzione delle trasmissioni
con quel rumore fastidioso
Noi che abbiamo avuto le tute lucide che facevano
troppo figo
Noi che all'oratorio le caramelle costavano 50 lire
Noi che si suonava la pianola Bontempi
Noi che la Ferrari era Alboreto, la Mc Laren Prost, la
Williams Mansell,la Lotus Senna e Piquet e la Benetton
Nannini e la Tyrrel a 6 ruote!!!!!
Noi che la merenda era la girella e il Billy
all'arancia
Noi che le macchine avevano la targa nera..i numeri
bianchi..e la sigla della provincia in arancione!!
Noi che guardavamo allucinati il futuro nel Drive In
con i paninari
Noi che il Twix si chiamava Raider e faceva
competizione al Mars
Noi che abbiamo passato belle serate in bagno dopo
Colpo Grosso (per gli ometti!!!)
Noi che giocavamo col Super Tele
Noi che il tango costava ancora 5 mila lire e.. 'stai
sicuro che questo non vola...'
Noi che le All Star le compravi al mercato a 10.000
lire e c'erano le Nike Legend e le Clarck azzurre.
Noi che tiravamo le manine appiccicose delle patatine
sui capelli delle femmine
Noi che abbiamo avuto tutti il bomber blu/verde con
l'interno arancione e i miniciccioli nel taschino.
Noi che se eri bocciato in 3° media potevi arrivare
con il Fifty o il Cobra truccato ed eri un figo della
Madonna!!!
NOI CHE SIAMO ANCORA QUI E CERTE COSE LE ABBIAMO
DIMENTICATE E SORRIDIAMO QUANDO CE LE RICORDIAMO
NOI CHE SIAMO STATI QUESTE COSE E GLI ALTRI NON SANNO
COSA SI SONO PERSI!!!
QUESTA è LA NOSTRA STORIA...MANDALA A TUTTI I TUOI AMICI!!!!

Questo è un allegato ad una mail, che mi ha mandato Saibbo, che gliel'ha mandato la sua fidanzata, che gliel'ha mandato chissàcchi...
Grazie Saibbo...

sabato 17 novembre 2007

Segnalazione assurdità!!!

Ragazzi vi segnalo 2 assurdità:

1) Vi avevo detto che avevo un altro blog prima di questo, con l'indirizzo ignipott.blogspot.com. Bene. Io cercavo di cancellarlo, ma in un primo tempo Blogger non mi permetteva di cancellarlo. Ok. Poi l'ho cancellato. Pochi minuti fa la Luisella cosa scopre? Che a quell'indirizzo, rimasto vuoto dopo la cancellazione del mio blog, è comparso un altro blog, che si chiama "Ignipott" (nick mai comparso in rete prima che io lo inventassi)... e la cosa più assurda è che contiene molti dei post che io avevo scritto allora!... misteri del web...

2) Seguite questo link:
SI PUO CAMBIARE: La risurrezione di un bambino morto
... non è assolutamente quello che sembra dal titolo!
E' un blog che combatte l'OMOSESSUALITA' considerandola una malattia e un problema sociale e psichico!

Oggi pomeriggio mi sembra di avere le allucinazioni multimediali...

Grazie.

Oggi mi sento di ringraziare Dio.
Per una serie di cose che ultimamente in minima parte mi sono guadagnato.
Oggi voglio ringraziare Dio, perchè solo Lui sa smentire tutti e annullare tutti i pronostici e non mi riferisco affatto al post precedente sulle poesie... quelle sono cazzate.
Per ora giro per casa e ringrazio Dio, oggi ho voluto farlo pubblicamente, come quelli che se ne vanno a Stranamore e dicono alla loro ragazza che la amano.
Grazie Dio, per i guai che ho passato e che grazie a Te sono passati lasciando me e Luisella indenni, grazie per le tue coccole e per il coraggio che mi dai e per quella Tua mano che sento sulla mia spalla ogni attimo della mia vita.
Grazie anche a nome di Luisella, Tella, Patuta, Enzo, Pina, Rosa, Marcello, Pongo, Ciccio.
Ciao Gesù, ci sentiamo più tardi...

venerdì 16 novembre 2007

Doppio Colpo!

MMMINCHIA! Mi pubblicano un'altra poesia in un'altra raccolta!
Il primo era un editore di Palermo, quest'altro è di Roma!
Contento, contento, contento, anche perchè questa volta è una poesia che ha per tema l'amore, ed io ovviamente parlo di Luisella... e lei è felicissima.
Tartarugando arriverò alla Mondadori!
... seee...

Ragazzuoli, vi ho detto tempo fa che avrei aperto un blog nel quale postare i nostri scritti, un blog di amici nel quale ci si confronta... avete aderito in tanti... ma ora dove siete finiti?
Per ora è il buon Polle con la sua verve romantica che tiene tutto in piedi praticamente...
Minchiazza, siete dei voltagabbana!
Prima dite: "Io partecipo, io partecipo!" e poi siete scomparsi tutti!
...lo sapete che scherzo!
Però davvero, fatevi vedere nella Squadra dei Sogni... il link è in basso a destra.
Ciao belli, buona giornata, forza che già si sente profumo di weekend...

...e sta per finire un altro weekend... uh uh uh uh uh... se ne va coi gol in tele il weekend...

giovedì 15 novembre 2007

Cos'è la felicità?

Come dissero Albano e Romina è "mangiare un panino con dentro un bambino"?

mercoledì 14 novembre 2007

What if God was one of us...


Se Dio avesse un nome, quale sarebbe?
e lo pronunceresti davanti a lui?
se tu fossi di fronte a lui
e a tutta la sua gloria?
cosa gli chiederesti se avessi
una sola domanda a disposizione?

Dio é grande.
Dio é buono.
Cosa sarebbe se Dio fosse uno di noi?
semplicemente uno sciattone come uno di noi
semplicemente uno straniero sul bus
che cerca di ritrovare la strada di casa?

se Dio avesse un volto, a chi assomiglierebbe?
e lo vorresti vedere?
se vedere significa che dovresti credere
in cose come il paradiso, Gesù,
i Santi, e tutti I profeti?

Dio é grande.
Dio é buono.
cosa sarebbe se Dio fosse uno di noi?
semplicemente uno sciattone come uno di noi
semplicemente uno straniero sul bus
che cerca di ritrovare la strada di casa?

che cerca solo di ritrovare la strada di casa
tornare su in paradiso, tutto solo
nessuno chiamerebbe al telefono
se non il Papa, forse a Roma

Dio é grande.
Dio é buono.
Cosa sarebbe se Dio fosse uno di noi?
semplicemente uno sciattone come uno di noi
semplicemente uno straniero sul bus
che cerca di ritrovare la strada di casa?

che cerca di tornare a casa,
come una sacra pietra che rotola
torna su in paradiso, tutto solo
che cerca solamente di tornare a casa

nessuno chiamerebbe al telefono
se non in Papa, forse a Roma.

...io questa canzone la amo, amici miei...

martedì 13 novembre 2007

Punti di vista.

Figurina gentilmente inviatami dal Cav. Dott. Baron SergenteX...
A Sergè fatti sentire più spesso!

Ritorno al passato!


Questo è il mio cellulare, solo immaginatelo rosso... casse laterali dolby che da qualche giorno sparano...
I MITICI 883!
Ho caricato i primi 3 album dell'ex-duo Pezzali/Repetto:
- Hanno ucciso l'uomo ragno
- Nord Sud Ovest Est ( lo ricordate il balletto di Mauro?)
- La donna, il sogno e il grande incubo

Da 2 giorni ininterrottamente vado in giro per casa col cellulare che inonda l'aria di S'inkazza, Sei uno sfigato, Te la tiri, Non me la menare, Cumuli, etc...
Mi sento ritornato negli anni 90...
Minchia me la farei una capatina a trovare il piccolo gino di allora e mi farei volentieri pure un giorno di scuola, per vedere da grandi che si prova...
Ciao belli e buona giornata...

Quando torni a casa alle seeeeeeeeei... S'inkazza! S'inkazza!...

domenica 11 novembre 2007

sabato 10 novembre 2007

Poesia rubata.

Lo scoiattolo e il tarlo

Crunch lo scoiattolo

Vive nel cervello

Divora

I ricordi

Quelli radioattivi

Quelli che inquinano

La personalità

Il carattere

E trasformano

La tranquillità

In rabbia cattiva

Nociva.

Crunch permette la vita

Sottotono

Pseudovita

Permette

Che si dimentichi

Sgranocchiando

Legnate

Insulti

Suture.

Il tarlo

È il vicino di casa

Vive nel cuore

Che non scorda

Che vede le ferite

E sanguina

Incosciente.

Il tarlo ricorda

E di notte

Bussa forte

Dolore al petto

Balzi dal letto

Sudore di ghiaccio

E occhi sbarrati

Il tarlo avverte

Che è tutto lì

Ad aspettare

Ad attendere il risveglio

Della mente

Illusa.

Poesia rubata dalla mente di Luisella...

venerdì 9 novembre 2007

Riina e Provenzano.


Totò Riina e Bernardo Provenzano alias Totò u curtu e Binnu u tratturi...
Ma davvero lo Stato, la Polizia, i Media ci vogliono prendere per il culo?
Davvero pensano di avere sgominato la "Mafia"?
Ci fanno pure i filmini per le famigliole, maurizi costanzi, porte e porte, etc...
Ancora non ho capito se ci credono veramente a quello che dicono o se ce lo vogliono fare credere a noi.
Questi 2 anzianotti nelle foto li hanno presi, o meglio si sono fatti prendere, o meglio sono stati traditi da qualcuno, perchè vuol dire che ormai non contano più...
Sarà salito qualcun altro al potere evidentemente...
Ma Binnu che è stato latitante per 40 anni... non aveva la capacità di farlo per gli ultimi anni della sua vita?
Guardare la tv fa male all'autostima e all'intelletto, io l'ho sempre sostenuto.

giovedì 8 novembre 2007

Vedo i blog che camminano...

Oggi ho letto una riflessione interessante su un blog di un ragazzo che mi è sembrato molto intelligente, purtroppo non ricordo il nome del blog e neanche come ci sono arrivato... disdetta!
Diceva: "Io non sono un blog".
E' una frase di una semplicità paralizzante, ma che moltissime persone, anzi blog, ancora non capiscono...

martedì 6 novembre 2007

Il "PROFESSORONE"


Dicesi "PROFESSORONE", elemento di presunta origine umana, che una volta accomodatosi in cattedra acquisisce poteri paranormali di conoscenza assoluta.
Tipico atteggiamento del P. è quello di sostenere inveteratamente l'assoluta ignoranza del discente, che si reca agli esami al solo scopo di prenderlo per il culo... ma poi il P., vestendo i panni del suo diretto sottoposto (Dio), accorda al discepolo il beneficio dell'umiltà, concedendogli di bere alla fonte della sua sapienza, che d'altra parte non trova una logica spiegazione nè una derivazione plausibile.
Altro tipico comportamento del P. è quello di spiegare strafottendosene altamente del libro, ritenendo inferiori nella scala mentale i suoi autori, dunque il P. si tira generalmente 2 ore a parlare di cazzate che non stanno nè in cielo nè in terra, ovviamente pretendendo che il futuro esaminando studi le sue cazzate e non ciò che il 99,99 percento della comunità scientifica mondiale approva, con il risultato che l'IGNORANTONE genera IGNORANTONI...
Così è se vi pare...
Sennò niente laurea.

lunedì 5 novembre 2007

Le Signorine Incazzate.


Cristina Scabbia & Amy Lee
(Lacuna Coil) & (Evanescence)

Se non l'avete mai fatto, ascoltatele e poi mi dite.
Atmosfere glamour in un metal che da anni sembra un po' stantìo...

domenica 4 novembre 2007

Il mio computer è un po' vecchiotto...


Tempo fa l'ho formattato e ho dovuto comprare il sistema operativo IN CASSETTA per reinstallarlo...
Ma a voi vi si accende col pulsantino?
Il mio va a nafta e per accenderlo devo tirare il cordino... come un MOTOZAPPA...

Riflessioni ciulle delle 7:30.

sabato 3 novembre 2007

Io voglio vivere...

Stamattina, seduta nel mio “ufficio” leggo un post.

Non è necessario dire di chi e per chi fosse…

Uno sfogo? Un’incontinenza di parole (o di male parole)?

Una risposta alla cara autrice la debbo: credi pure quello che vuoi, pensa pure quello che vuoi su di me, su di noi…tanto la mia, la nostra vita continua ad essere esattamente come vogliamo che sia.

E la tua?


E poi una dedica, a chi lo sappiamo solo noi.


Una dedica che sa di mare pulito, di ricci freschi, di vita vissuta e amata in ogni sua sfaccettatura…

Forse scorre dentro il silenzio il senso
e il profilo della vita è tra le cose
e anche il buio serve ad immaginare
la ragione che ci invita a provare
so che può far bene anche gridare
per riscattare l'anima dal torpore
so che ad ingannarmi non è l'amore
perché voglio amare

Io voglio vivere, ma sulla pelle mia
io voglio amare a farmi male, voglio morire di te...
io voglio vivere, ma sulla pelle mia
io voglio amare e farmi male, voglio morire di te...

Contro il mio equilibrio sempre un po' precario
libero l'istinto, ciò che mi sostiene
emozione nuova senza nome
la ragione che ci invita a continuare
per questo problema non ho soluzione
io mi sento vittima e carceriere
so che ad ingannarmi non è l'amore
perché voglio amare

Io voglio vivere, ma sulla pelle mia
io voglio amare e farmi male, voglio morire di te...
io voglio vivere, ma sulla pelle mia
io voglio amare e farmi male, voglio morire di te...
io voglio vivere, ma sulla pelle mia
io voglio amare e farmi male, voglio morire di te...

Forse la coscienza, il senso della vita
sta in mezzo a mille notti o forse più
non servirà a tradire semplicemente amare
qualsiasi cosa che ti dà di più

Io voglio vivere, ma sulla pelle mia
io voglio amare e farmi male, voglio morire di te...
io voglio vivere, ma sulla pelle mia
io voglio amare e farmi male, voglio morire di te...





p.s. non sono richiesti commenti e illazioni da parte di chi ormai , per fortuna, non fa più parte della mia vita, anche perchè chi commenta avrà sicuramente il "carbone bagnato"!!!

Per Noi.

Per Noi

Quattro mani sventolate da una terrazza

Quattro mani dentro un’auto

Lacrime dolci

Otto mani che corrono verso il loro futuro

Otto occhi

Incantati

Quattro aliti e un filo…



Scritta ieri sull'onda di un arrivederci...

venerdì 2 novembre 2007

Licata (AG).


E' il mio paese.
Quando piove si sente odore di terra e di salsedine.
Quando c'è il sole invece comandano il gelsomino e la citronella.
Da 8 anni vivo a Palermo.
Mi sembra un'eternità...
Spero di ritornare un giorno, con un bel lavoro e un bel paio di calzoni nuovi...

giovedì 1 novembre 2007

Dott.ssa RosettaConPancetta!

Ragazzi, sicuramente avrete visto aggirarsi in questo blog RosettaConPancetta, al secolo Rosa Maria Caminiti... anzi DOTTORESSA ROSA MARIA CAMINITI!!! Dato che ieri si è laureata in Scienze Ambientali!
Una giornata quella di ieri davvero... davvero.
Sembra che ci siamo laureati un po' anche io, Luisella e Mr. Henry, dolce metà della Dottoressa.
Menu della serata di ieri:
-Aperitivo: cocktail alcolico (delizioso) e tartine varie e bruschette
-Antipasto: pesce affumicato vario, insalata di mare, cozze scoppiate.
-Primi: risotto alla marinara e caserecce con aragosta e tartufo.
-Secondi: dentice al sale con salsa agli agrumi, involtino di cernia, gamberoni.
-Sorbetto al limone
-Torta ai frutti di bosco.

Risultato: tanti e tanti bottoni di pantaloni distrutti.

C'era tanta bella gente, buona compagnia...

Insomma, se volete lasciarle un messaggio d'auguri, questo è il posto giusto.