sabato 29 dicembre 2007

Gino e i pranzi comandati...

Ogni festa comandata che si rispetti ha i suoi pranzi, i suoi menu, i suoi cuochi e i suoi parenti...
Da ieri si ripropone la scenetta che allieta tutte le mie feste...

LEGENDA:
G...ginoilsalumiere, cioè moi.
M...mammadiginoilsalumiere.
N...nonnadiginoilosalumiere.

(3 giorni prima della festa)
N... Gino, che vuoi mangiare per il 1 di gennaio?
G...Ma, non so, lasagne...
N...io veramente avevo pensato alla pasta al forno...
G...mah, senò pollo ripieno...
N...vabbè poi vediamo.
M...a proposito Gino, che vuoi mangiare per il 31 notte?
G...boh!... pizze?
M...io veramente avevo pensato cotolette, zampone, etc...
G...ma le pizze mi piacciono di più...
M...vabbè poi vediamo.

(2 giorni prima della festa)
M&N... Gino che vuoi mangiare per capodanno? Noi avevamo pensato per l'1 pasta al forno e per il 31 notte cotolette, zampone, etc... che ne pensi?
G... Io avevo pensato pizze e lasagne...
M&N...vabbè poi vediamo...

(1 giorno prima della festa)
M&N... Gino ci accompagni al supermercato che compriamo gli ingredienti per pasta al forno, cotolette, zampone, etc...?
G... Certo...(ma che cazzo me lo chiedete a fare ogni anno che minchia voglio mangiare se poi decidete voi?)... io lo dicevo dall' inizio di mangiare quello che avevate pensato voi!
M&N... ah! Bene!

14 commenti:

Anna Maria ha detto...

Quando si dice che uno si rassegna...

Anonimo ha detto...

Consolati Gino che al mondo ci stanno bambini poveri che le mamme e le nonne gli chiedono:
"Nzinga, che ti sogni di mangiare per domani?"
"Io mi sogno di mangiare del riso bollito con i cereali!"
"Vabbè, continua a sognare fino a che non sei sazio!"
Ciao
Flavio

Weltall ha detto...

eh eh eh ^___^
Questa è l'assoluta normalità!
Le domande vengono fatte per sentirsi rispondere quello che vuole sentire ^__*

vita ha detto...

Uah...mi sembrano le conversazioni quotidiane di casa mia (quando rientro)...peccato che non abbia più le nonne!

Mirtilla ha detto...

Mi sento in colpa...faccio sempre cosi anche io con Mapo!!!
mirtilla

Unknown ha detto...

Ma le cose si sono ribaltate!
Nel prossimo post leggerete...

Mirtilla ha detto...

Festeggiando a spumante, l'anno tuo sarà brillante.
Con lenticchie e cotechino, l'anno tuo sarà divino.
Ma se vuoi un anno stellare non scordarti di...
Augurissimi a te e Luisella
mirtilla

desaparecida ha detto...

ti capisco...x es.a natale c'è sempre l'agnello che nn mangio da mai lo sanno tutti!Ma ogni anno,mamma zia e nonna cominciano"ma come no assaggggialo,è buono,allevato in casa(immagine figurativa tremenda)almeno provalo!"
insomma a me ste feste stressano!!!

Anonimo ha detto...

Auguri a tutti ragazzuoli...ma voi stasera che fate?Qualcuno ha un'idea da suggerirci? Ah, inenarrabile mi pare che sia di Gela...vero è che ad Ag ci sono i Timoria?
Cmq buon divertimento a tutti...
un bacio da Luisella

Gift Zwerg ha detto...

Ciao Gino ciao Luisella! Intanto vi auguro un 2008 strepitoso! Poi vi invito a leggere il mio ultimo post perchè vi riguarda da vicino! ;0) Baci

Baol ha detto...

Ubi Maior...


Buon anno nuovo Gino e Luisella!

francesca ha detto...

stavo preparando il cotechino quando mi sono detta: "toh, devo fare gli auguri al salumiere!"
Ciao Gino, tantissimi auguri!!

Anonimo ha detto...

io vado di fagioli, così poi ho anche i botti

Penelope ha detto...

Felice anno nuovo a te e Lusella!
Baci